PopPoesia è nato in momento di riflessione in cui ho capito quanto fosse importante ed essenziale per me scrivere.
In un’epoca frenetica come la nostra ho deciso di tirare il freno a mano, fermarmi un attimo e riflettere.
Scrivere è sempre stata la mia passione più grande, la mia valvola di sfogo e il mezzo migliore in cui possa esprimermi, uscendo dal guscio di timidezza che mi contraddistingue.
Come tutte le cose bella della vita anche scrivere richiede del tempo.
Ogni articolo pubblicato sul blog necessita a volta anche di ore per essere redatto: la maggior parte delle informazioni vado letteralmente a cercarle nei libri o sul web, attività che adoro e che richiede molti minuti. Momenti che ritaglio dalle attività quotidiane e dal lavoro e che vorrei aumentassero sempre più fino a rendere questo blog più ricco e interessante.
Se ti piace PopPoesia, se apprezzi ciò che scrivo, se qualche mio articolo riesce a strapparti un sorriso o ti aiuta a riflettere, puoi sostenermi.
Grazie a Ko-Fi e a PayPal potrai sostenere PopPoesia con una piccola donazione dal valore che desideri.
Tutto il ricavato verrà utilizzato per migliorare il mondo di PopPoesia.
Grazie a te riuscirò a dedicare più tempo a questo progetto in cui credo davvero e mi impegnerò per trasformarlo in un podcast, di modo che i contenuti di PopPoesia non restino solo impressi sulle pagine di un sito, ma diventino voce per chi vorrà ascoltarli.
Per sostenermi su Ko-fi clicca qui:
Te ne sono infinitamente grata!
Cos’é Ko-Fi?
Ko-Fi è una piattaforma di crowfounding utilizzata da creatori di contenuti e non solo per sostenere i loro progetti.
Centinaia di scrittori, artisti e creatori utilizzano questa piattaforma quotidianamente. Oltre ad essere un ottimo mezzo per cercare supporto è anche un luogo di incontro tra mecenate.
Sostenendo PopPoesia tramite Ko-Fi avrai la possibilità di aiutare questo progetto a crescere!
Grazie per il tuo supporto, per me è un’azione preziosa e la userò con estrema cura.
Quando dico che scrivo poesie la maggior parte delle persone ride.
Inizialmente ci stavo male, oggi ne sono fiera: nel mondo ci sarà sempre bisogni di ridere.
Dai un occhio agli ultimi articoli pubblicati:
-
Tra la nebbia con Hermann Hesse
eggo la poesia. Come sempre Hermann è capace di nascondere verità profonde tra la semplicità di parole comuni. Guardo fuori dalla finestra. Ancora nebbia, ancora buio, ancora solitudine.
-
Singolarità
E la loro singolarità giaceva sola in un angolo dello zaino, lì in fondo in fondo sotto a quella moderna ricerca di contatto, illusione eterea, fluttuante nello schermo di un telefono.
-
Ibridi
Viviamo incastrati tra il bisogno di natura e la voglia di soldi. O forse è il contrario? La voglia di natura e il bisogno di soldi.
-
Ricordi
Andemo a caccia de ricordi?
-
“A spasso con Daisy” e l’importanza del saper contestualizzare
Cosa si nasconde dietro ai silenzi e agli sguardi di “A spasso con Daisy”? L’importanza di contestualizzare per poter apprezzare a pieno un’opera d’arte.
-
Ballando con l’Intelligenza Artificiale
Scegliamo di essere attenti; scegliamo di informarci bene prima di prendere qualsiasi decisione; scegliamo di essere umani.