PopPoesia è un blog nato dalla semplice voglia di condividere la mia passione per la scrittura e per la lettura. Come avrai notato leggendo i miei articoli e le mie recensioni tratto gli argomenti con curiosità e umorismo.
Non ho ambizioni da barbosa letterata infeltrita, non lo sono e non sarà mai mia intenzione esserlo. Penso semplicemente che certi magnifici scritti nati dalla mente di grandi penne non meritino di essere rilegati al mondo accademico ma che abbiano tutto il diritto di essere compresi da tutti, anche da chi non ha mai avuto a che fare con ovattate lezioni universitarie o monologhi di noiosi professoroni.
Se ti piace il mio stile di scrittura, sono felice di essere contatta per un confronto o per una collaborazione.
Per contattarmi compila il modulo seguente, ti risponderò al più presto!
Dai un occhio agli ultimi articoli pubblicati:
-
Tra la nebbia con Hermann Hesse
eggo la poesia. Come sempre Hermann è capace di nascondere verità profonde tra la semplicità di parole comuni. Guardo fuori dalla finestra. Ancora nebbia, ancora buio, ancora solitudine.
-
Singolarità
E la loro singolarità giaceva sola in un angolo dello zaino, lì in fondo in fondo sotto a quella moderna ricerca di contatto, illusione eterea, fluttuante nello schermo di un telefono.
-
Ibridi
Viviamo incastrati tra il bisogno di natura e la voglia di soldi. O forse è il contrario? La voglia di natura e il bisogno di soldi.
-
Ricordi
Andemo a caccia de ricordi?
-
“A spasso con Daisy” e l’importanza del saper contestualizzare
Cosa si nasconde dietro ai silenzi e agli sguardi di “A spasso con Daisy”? L’importanza di contestualizzare per poter apprezzare a pieno un’opera d’arte.
-
Ballando con l’Intelligenza Artificiale
Scegliamo di essere attenti; scegliamo di informarci bene prima di prendere qualsiasi decisione; scegliamo di essere umani.