Chi sono?

PopPoesia_chi sono

Ciao! Io sono Valentina.

Sono nata nel 1992 e cresciuta a Venezia. Si, “VeneziaVenezia” proprio a due passi dal ponte di Rialto. Fin da piccola la scrittura e la lettura sono state parte della mia vita: trascorrevo ore a leggere e a scrivere pagine e pagine sul Mio Caro Diario. Quelle passioni sono cresciute con me e non mi hanno mai abbandonato.

PopPoesia_Venezia
Campo San Polo a Venezia, dove sono cresciuta

Amo viaggiare. Adoro scoprire nuove culture e immergermi in loro, lasciandomi conquistare. Penso che il tempo a disposizione in questa vita sia un’opportunità da spendere tentando di vivere più esperienze possibili. Per questo prediligo i viaggi on the road, zaino in spalla, in tenda: lascio che siano le persone e i paesaggi a guidarmi e a farmi crescere come persona.

PopPoesia_in viaggio

Sogno spesso, forse anche troppo, ma è più forte di me, non posso evitarlo. Per questo ho mille progetti: penso che smettere di sognare sia la strada più veloce per invecchiare.

Amo conoscere cose nuove, da autodidatta e da appassionata. Credo che ogni età sia quella giusta per imparare: non esiste l’ignoranza, solo la paura di esplorare il sapere.

Nel 2021 ho iniziato a pubblicare le mie poesie, togliendole dal cassetto polveroso della mia timidezza e da lì ho deciso di creare un piccolo angolo di web indipendente dal mondo social in cui poter dar sfogo alla mia passione per la scrittura. Così è nato PopPoesia!

Lo scopo di PopPoesia è quello di trasmettere questa passione a più persone possibili: non è mai troppo tardi per essere curiosi!

PopPoesia_fogli

Se vuoi leggere alcune delle mie poesie clicca qui e se ti piacciono…condividile!

Te ne sarò grata!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo di PopPoesia?

Iscrivi alla NewsLetter di PopPoesia! Clicca qui per saperne di più!


Dai un occhio agli ultimi articoli pubblicati:

  • Tra la nebbia con Hermann Hesse

    eggo la poesia. Come sempre Hermann è capace di nascondere verità profonde tra la semplicità di parole comuni. Guardo fuori dalla finestra. Ancora nebbia, ancora buio, ancora solitudine.

  • Singolarità

    E la loro singolarità giaceva sola in un angolo dello zaino, lì in fondo in fondo sotto a quella moderna ricerca di contatto, illusione eterea, fluttuante nello schermo di un telefono.

  • Ibridi

    Viviamo incastrati tra il bisogno di natura e la voglia di soldi. O forse è il contrario? La voglia di natura e il bisogno di soldi. 

  • Ricordi

    Andemo a caccia de ricordi?

  • “A spasso con Daisy” e l’importanza del saper contestualizzare

    Cosa si nasconde dietro ai silenzi e agli sguardi di “A spasso con Daisy”? L’importanza di contestualizzare per poter apprezzare a pieno un’opera d’arte.

  • Ballando con l’Intelligenza Artificiale

    Scegliamo di essere attenti; scegliamo di informarci bene prima di prendere qualsiasi decisione; scegliamo di essere umani.


Condividi questa pagina

error: Vuoi copiare i miei articoli? Contattami!